I Soci
Cosa significa essere socio

CHI SONO I SOCI DELL’ASFO?
I PROPRIETARI DEI BOSCHI
Possono aderire all’associazione tutti i proprietari, pubblici e privati, di terreni nel territorio del Comune di Luvinate e limitrofi che dichiarano di accettare lo statuto e la gestione condivisa dei boschi tramite un piano pluriennale.

PERDERANNO LA PROPRIETÀ?
ASSOLUTAMENTE NO!
Le superfici conferite all’associazione fondiaria non sono in nessun caso usucapibili dall’associazione stessa e la relativa proprietà è e resta del conferente e dei suoi eredi.

DEVONO PAGARE QUALCOSA?
NON SONO RICHIESTI CONTRIBUTI ECONOMICI
Uno degli obiettivi per cui viene creata l’ASFO è proprio quello di andare a reperire i fondi necessari per la gestione del bosco attraverso bandi e progettualità, senza gravare sui Soci.

POSSONO UTILIZZARE IL BOSCO?
SI’ E PIU’ FACILMENTE DI PRIMA
Il conferimento dei terreni all’ASFO non preclude la di intervenire per i singoli proprietari possibilità che potranno in più contare sull’ASFO per l’espletamento delle pratiche e l’assistenza tecnica.

SE VOGLIONO USCIRE DALL’ASFO?
SAREBBE UN PECCATO, MA NON CI SONO OSTACOLI

I Soci possono dare le dimissioni in qualsiasi momento e ritirare i terreni conferiti, con l’attenzione ad eventuali progetti e lavori in corso e con l’assunzione di eventuali obblighi contratti su tali superfici ed ancora in essere.