NEWS

ASFO Valli delle Sorgenti, assemblea dei soci in Comune a Luvinate. Al lavoro sul primo piano di gestione

Continua un intenso lavoro di preparazione e approfondimento con Regione, Parco ed Ersaf per dare operatività alla nostra Associazione piena consapevolezza che siamo di fronte ad una realtà assolutamente nuova e sperimentale del panorama forestale lombardo.

In particolare, nel corso dell’assemblea Soci svoltasi in aula consiliare, con alcuni in presenza e soci da remoto, sono state presentate le prime linee guida del Piano di Gestione dei boschi di Luvinate, con l’obiettivo di iniziare in futuro la programmazione interventi in modo organico, con il contesto e non episodico, delle varie proprietà che i soci hanno a noi affidato. Per le risorse necessarie ai futuri lavori continuiamo la ricerca di eventuali fondi attraverso la partecipazione a bandi regionali ed europei.

Prosegue infine incessante la ricerca dei vari proprietari e proprietà arrivare ad arrivare molto positivi dal territorio, anche con adesioni molto significative in termini di termini.

L’assemblea si è conclusa con un ringraziamento da parte del Presidente a tutti coloro che stanno lavorando con entusiasmo per l’Associazione e quanti ci offrono la loro fiducia.